Biography
Tony Bellardi
Chitarrista - Admin
Chitarrista e padre di famiglia classe 1973, inventore di Chitarristi.com negli anni 2000. Successivamente chitarrista solista nella Combriccola del Blasco (Liguria), Sino al 2013. Attualmente e rilassatamente impegnato in composizioni musicali originali, dove si diletta a suonare un pò tutto e ultimamente dedito al progetto e community di cui spiega il motivo QUI.
Slides
Project
Nasce nell’estate 2023 dall’idea di Tony Bellardi … inventore e amministratore di Chitarristi.com nel lontano 2002. Lìintento è di ricreare un ritrovo autentico, non condizionato da logiche socials dettate dai grandi numeri che, inevitabilmente finiscono per penalizzare interazione vera e relazioni con contatti specifici.
Preso da un senso di oppressione nell’uso sfrenato di funzioni tanto potenti ed intuitive quanto inutili in certi contesti, dismessi tutti gli accounts (ormai davvero troppi e di troppe piattaforme diverse ma quasi tutte uguali), mi sono concentrato nel ricreare un’interazione il più possibile e comunque simile ai vari socials, perché è innegabile la facilità d’uso di certe piattaforme, cercando nel contesto di implementare però funzioni utili ad un determinato range di “utenti tipo”, adattandole alle nostre esigenze che sono prettamente e prevalentemente MUSICALI 🤟.
La speranza è che si sparga la voce, ritrovandosi a proprio agio e comprendendo che, non è certo possibile integrare tutte le funzioni e la modernità dei grossi colossi internet, accettando di fare un passo in dietro per guadagnarne in settorialità e interazioni più selezionate e veritiere.
Grazie per l’attenzione e buon proseguimento.
Link
Nasce nell’estate 2023 dall’idea di Tony Bellardi … inventore e amministratore di Chitarristi.com nel lontano 2002. Lìintento è di ricreare un ritrovo autentico, non condizionato da logiche socials dettate dai grandi numeri che, inevitabilmente finiscono per penalizzare interazione vera e relazioni con contatti specifici. Preso da un senso di oppressione nell’uso sfrenato di funzioni tanto potenti ed intuitive quanto inutili in certi contesti, dismessi tutti gli accounts (ormai davvero troppi e di troppe piattaforme diverse ma quasi tutte uguali), mi sono concentrato nel ricreare un’interazione il più possibile e comunque simile ai vari socials, perché è innegabile la facilità d’uso di certe piattaforme, cercando nel contesto di implementare però funzioni utili ad un determinato range di “utenti tipo”, adattandole alle nostre esigenze che sono prettamente e prevalentemente MUSICALI 🤟. La speranza è che si sparga la voce, ritrovandosi a proprio agio e comprendendo che, non è certo possibile integrare tutte le funzioni e la modernità dei grossi colossi internet, accettando di fare un passo in dietro per guadagnarne in settorialità e interazioni più selezionate e veritiere. Grazie per l’attenzione e buon proseguimento.
www.publicmusic.it